Abilitazione Igienico Sanitaria
Attestato di competenza relativo al profilo professionale di “Operatore di tatuaggio e piercing”
L’abilitazione igienico sanitaria viene rilasciata dopo aver seguito uno dei corsi per tatuatori della Subliminal Tattoo Academy di Monza, grazie alla collaborazione con un nostro partner certificato. Questi corsi vengono effettuati da docenti competenti e sono strutturati secondo le disposizione del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali). Lo scopo è formare operatori di tatuaggio e piercing, ovvero coloro che, a norma di legge, eseguono trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati, oltre che l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Questo certificato consentirà di poter operare non solo a livello regionale, ma anche a livello nazione e addirittura a livello europeo.
Abilitazione igienico sanitaria: per la tutela del cliente
A garanzia del cliente, gli operatori in questione devono applicare i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti e operare nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento. In seguito a un accertamento finale verrà rilasciato l’Attestato di competenza relativo al profilo professionale di “Operatore di tatuaggio e piercing”, ai sensi del QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) emanato dalla Regione Lombardia (Decreto n. 4721 del 25 maggio 2011).
Struttura del corso
ll programma del corso per tatuatori di livello avanzato verrà suddiviso, al pari di quello base, in due parti: teorica e pratica. Il corso è rivolto a chiunque si sia già avvicinato alla professione di tatuatore, voglia migliorare le proprie conoscenze e affinare la propria tecnica nella realizzazione dei tatuaggi.
Visita la pagina dei corsi per tatuatori del Subliminal Tattoo Academy